Al via la nuova campagna agenti di Zurich
Un piano di comunicazione integrato, dalla pubblicità agli eventi dedicati alla previdenza
08/10/2012
Professionalità, esperienza, competenza, di più, gli agenti Zurich ci mettono il cuore". È questo lo slogan, e soprattutto il nuovo concept communication della "Agents Campaign 2012" del gruppo svizzero. La campagna di advertising, on air dall'8 ottobre, vede protagonisti gli agenti e i collaboratori Zurich con l'obiettivo di rafforzare la reputazione della rete distributiva, "sottolineando la passione che tutti mettono ogni giorno nel proprio lavoro, sfruttando gli strumenti a loro disposizione per ascoltare e dare risposte concrete alla clientela" ha spiegato Andrea Rapetti, direttore marketing della società per l'Italia.
La pianificazione pubblicitaria è solo una parte di un più ampio progetto di comunicazione integrato che prevede di dotare ogni agente o collaboratore di un tablet che gli permetterà di raccogliere i dati essenziali del potenziale cliente al fine di eseguire un check up dei suoi bisogni assicurativi e previdenziali, e offrire le soluzioni più adatte.
Tra ottobre e novembre, ogni agenzia coinvolta nell'iniziativa sarà il cuore di un evento locale, inerente le tematiche della previdenza, che unirà momenti d'intrattenimento e opportunità di consulenza professionale, grazie anche alla presenza di esperti che aiuteranno gli agenti a dialogare con la clientela e individuarne le reali necessità.
Infine, nei prossimi mesi, Zurich implementerà la propria presenza su internet con comunicazioni mirate in affiancamento alla cartellonistica e agli annunci sui media tradizionali.
La pianificazione pubblicitaria è solo una parte di un più ampio progetto di comunicazione integrato che prevede di dotare ogni agente o collaboratore di un tablet che gli permetterà di raccogliere i dati essenziali del potenziale cliente al fine di eseguire un check up dei suoi bisogni assicurativi e previdenziali, e offrire le soluzioni più adatte.
Tra ottobre e novembre, ogni agenzia coinvolta nell'iniziativa sarà il cuore di un evento locale, inerente le tematiche della previdenza, che unirà momenti d'intrattenimento e opportunità di consulenza professionale, grazie anche alla presenza di esperti che aiuteranno gli agenti a dialogare con la clientela e individuarne le reali necessità.
Infine, nei prossimi mesi, Zurich implementerà la propria presenza su internet con comunicazioni mirate in affiancamento alla cartellonistica e agli annunci sui media tradizionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥