Insurance Trade

Accordo Aiba-Crif sui servizi per lo sviluppo del business

Lanciata anche la convenzione sull’utilizzo della piattaforma di marketing intelligence, Margò

Accordo Aiba-Crif sui servizi per lo sviluppo del business
Aiba e Crif hanno stretto un accordo quadro grazie al quale i broker associati potranno avvalersi, a condizioni di favore, delle soluzioni e dei servizi Crif per lo sviluppo del business sulle imprese, tra cui la piattaforma di marketing intelligence Margò, di Cribis, società del gruppo.   

"La soluzione - si legge in una nota congiunta - fornisce strumenti user-friendly di analisi del mercato e targeting, che consentono di trovare nuovi prospect, incrementare il valore del portafoglio clienti e migliorare le performance della rete commerciale dei broker".  

Flavio Sestilli, presidente di Aiba, si è detto entusiasta di questo accordo "con un player del profilo di Crif", grazie al quale gli associati potranno accedere a "una gamma di strumenti innovativi a condizioni molto vantaggiose per supportarli nel loro lavoro quotidiano di consulenza alle imprese e di individuazione e proposta delle migliori soluzioni di tutela". 

Accessibile via web tramite tutti i device, la piattaforma consente campagne di marketing e di vendita, mettendo a disposizione insight e dati sulle imprese, provenienti sia da fonti web e social sia dagli analytics AI-based di Crif. Lo strumento è inoltre aperto all’integrazione dei controlli di Know your customer e per la gestione del rischio.

"In un paese in cui quasi il 40% delle Pmi è sottoassicurato, i broker assicurativi svolgono un ruolo cruciale per migliorare la capacità delle piccole-medie imprese di gestire i rischi, aumentando la resilienza della singola impresa e dell’intero sistema economico", ha sottolineato Giuseppe Dosi, head of insurance di Crif. "Siamo molto felici di poter supportare Aiba e i suoi associati con i nostri servizi digitali e data-driven, per contribuire a costruire un percorso innovativo e sostenibile verso la riduzione del protection gap delle Pmi", ha concluso Dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

crif, aiba,
👥

Articoli correlati

I più visti