Wefox, i motivi della cessione di Mansutti Srl
Semplificazione del modello di business, riduzione dei costi, maggiore flessibilità finanziaria per una distribuzione assicurativa "più efficace ed efficiente"
![Wefox, i motivi della cessione di Mansutti Srl](/system/pictures/pictures/000/039/153/wide/Matteo_Bevilacqua_Country_wefox_Italy_(2)(1).jpg?1714731954)
La cessione del ramo commerciale Mansutti Srl da parte del gruppo wefox ad Ardonagh Italia rientra nella "semplificazione del modello di business", cosa che "permetterà a wefox di ridurre i costi e al contempo conseguire una maggiore flessibilità finanziaria utile e necessaria a una distribuzione assicurativa più efficace ed efficiente".
Lo scrive wefox, in una nota che spiega i motivi della cessione di Mansutti Srl. wefox, si legge nel comunicato, "ha deciso di dare priorità al consolidamento dell'eccellenza operativa e dei risultati correlati, prima di continuare nel processo di crescita". Ecco quindi la decisione di "semplificare il modello di business e di dirigere le risorse verso quelle attività già redditizie o caratterizzate da un potenziale utile alla creazione di valore e al rafforzamento della scalabilità".
L'operazione, ha spiegato Matteo Bevilacqua, country head di wefox Italy, "inaugura inoltre l'avvio di una collaborazione con una realtà così consolidata e prestigiosa come il Gruppo Ardonagh". Ora wefox si concentrerà "nell'accrescimento del business affinitario", ha chiosato Bevilacqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
wefox,