Wefox, i motivi della cessione di Mansutti Srl
Semplificazione del modello di business, riduzione dei costi, maggiore flessibilità finanziaria per una distribuzione assicurativa "più efficace ed efficiente"
La cessione del ramo commerciale Mansutti Srl da parte del gruppo wefox ad Ardonagh Italia rientra nella "semplificazione del modello di business", cosa che "permetterà a wefox di ridurre i costi e al contempo conseguire una maggiore flessibilità finanziaria utile e necessaria a una distribuzione assicurativa più efficace ed efficiente".
Lo scrive wefox, in una nota che spiega i motivi della cessione di Mansutti Srl. wefox, si legge nel comunicato, "ha deciso di dare priorità al consolidamento dell'eccellenza operativa e dei risultati correlati, prima di continuare nel processo di crescita". Ecco quindi la decisione di "semplificare il modello di business e di dirigere le risorse verso quelle attività già redditizie o caratterizzate da un potenziale utile alla creazione di valore e al rafforzamento della scalabilità".
L'operazione, ha spiegato Matteo Bevilacqua, country head di wefox Italy, "inaugura inoltre l'avvio di una collaborazione con una realtà così consolidata e prestigiosa come il Gruppo Ardonagh". Ora wefox si concentrerà "nell'accrescimento del business affinitario", ha chiosato Bevilacqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
wefox,