Insurance Trade

Howden sbarca in Giappone

La società ha annunciato ieri il lancio di Howden Re Japan

Howden sbarca in Giappone
Howden Group sbarca in Giappone con il lancio di Howden Re Japan. La società, come illustra una nota stampa diffusa ieri dal gruppo londinese, “offrirà servizi di brokeraggio riassicurativo a compagnie vita e danni, oltre che consulenza strategica basata su dati, analisi ed esperienza finanziaria per il mercato giapponese”. 

A guidare la società in qualità di ceo è stato chiamato Kentaro Tada, manager che in passato ha ricoperto il ruolo di presidente e ceo di Rakuten General Insurance Company, presidente di Guy Carpenter Japan e ceo di Sbi Ssi Holdings

“È estremamente emozionante per noi entrare nel mercato giapponese”, ha commentato David Howden, ceo di Howden Group. “Con la nomina di Tada, che vanta una lunga esperienza nel settore, Howden – ha aggiunto – è nella posizione perfetta per fornire innovative e fantasiose soluzioni di gestione del rischio per i nostri clienti giapponesi”.

Tada, per parte sua, ha evidenziato che il lancio di Howden Re Japan costituisce “il primo passo di un percorso volto a stabilire la presenza a lungo termine del gruppo in Giappone”. Il paese, ha proseguito, “si trova a fronteggiare significativi rischi dettati da disastri naturali su larga scala come terremoti e tifoni”.

La società ha inoltre annunciato un investimento in Keystone ILS Capital. La domanda di insurance-linked securities, prosegue la nota, “è aumentata significativamente negli ultimi anni alla luce dell'aumento dei disastri naturali e delle perdite economiche associate, così come il bisogno strategico di diversificare le fonti di capitale”. La sottoassicurazione del rischio sismico copre la maggior parte del gap di protezione contro le catastrofi naturali in Giappone: si tratta del secondo divario più ampio al mondo, pari a 30 miliardi di dollari in termini di premi equivalenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti