Howden continua a crescere a doppia cifra
I ricavi del gruppo hanno superato nel 2024 la soglia dei tre miliardi di sterline

Quarto anno consecutivo di crescita organica a doppia cifra per il gruppo Howden. Nel 2024, stando a quanto reso noto oggi dalla società, il broker ha totalizzato ricavi rettificati per oltre tre miliardi di sterline, in rialzo del 23% su base annua e del 15% se si considera la sola crescita organica. L'ebitda rettificato si è invece attestato a quota 922,2 milioni di sterline, in deciso aumento rispetto ai 780 milioni dell'anno precedente.
Tutti i segmenti di business hanno contribuito al risultato: +14% per il fatturato organico del brokeraggio assicurativo, +30% per il business della riassicurazione e +6% nell'ambito della sottoscrizione con la controllata Dual.
"Il nostro trentesimo anno si è dimostrato un anno da ricordare: abbiamo superato la barriera dei tre miliardi di sterline di fatturato, abbiamo registrato una crescita organica a due cifre per il quarto anno consecutivo e un Cagr del fatturato del 40% nello stesso periodo”, ha commentato il fondatore e ceo David Howden. “Guardando avanti – ha aggiunto – continueremo a capitalizzare il nostro straordinario track record, mantenendo il focus su una forte crescita organica, sull'M&A strategico, sugli investimenti in talenti e nell'eccellenza operativa”
“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla straordinaria performance del Gruppo nel mondo anche nel 2024”, ha affermato Federico Casini (nella foto), ceo di Howden in Italia. “La crescita organica, le performance finanziare, le acquisizioni di realtà di eccellenza sul territorio, l'attrazione dei migliori talenti hanno portato in pochi anni Howden a una posizione di leadership anche sul mercato italiano, grazie ai valori trainanti del gruppo – ha proseguito – come l'attenzione unica alle persone e l'azionariato dei dipendenti".
La società ricorda in una nota di aver completato 65 acquisizioni strategiche, 28 nella sola Europa, fra cui quelle di Vlc nei Paesi Bassi, di North Risk in Danimarca e di Ageo in Francia. Il gruppo risulta attualmente operativo in 55 paesi del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA