Howden acquisisce Barnett Waddingham
L'operazione rafforza il posizionamento e l'offerta della società nell'ambito delle pensioni e dei benefit per i dipendenti

Howden ha annunciato oggi l'acquisizione di Barnett Waddingham, una delle principali società di consulenza del Regno Unito nei settori del rischio, delle pensioni, degli investimenti e delle assicurazioni.
L'operazione consentirà di dare vita a quella che una nota del broker definisce “una delle più grandi società di consulenza del Regno Unito in materia di pensioni e benefit per i dipendenti”: al closing Howden potrà contare nel paese su oltre 10mila dipendenti distribuiti in più di 200 sedi, offrendo servizi a più di due milioni di clienti.
"Nel nostro percorso per costruire un broker globale, riconosciamo la necessità di creare un'attività di employee benefits di livello mondiale per i nostri clienti”, ha commentato il ceo David Howden. “Come sempre – ha aggiunto – abbiamo atteso il partner giusto per espandere le nostre capacità, con esperti che avessero spirito imprenditoriale e fossero culturalmente allineati a noi, e con i quali poter fare sempre di più insieme: le persone di Barnett Waddingham hanno queste caratteristiche in abbondanza”.
L'operazione avrà effetti anche in altri mercati. Cesare Lai, head of employee benefits della società in Italia, ha affermato che “l'acquisizione di Barnett Waddingham apporta ulteriori competenze e capacità al nostro gruppo, consolidando la nostra leadership nel settore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA