Insurance Trade

Dual Italia cresce a doppia cifra

La raccolta premi della mga ha registrato nell’ultimo anno fiscale un aumento del 12% su base annua

Dual Italia cresce a doppia cifra
Dual Italia celebra i suoi primi venticinque anni di attività mettendo a bilancio una crescita a doppia cifra della raccolta premi. Nell’anno fiscale che si è concluso il 30 settembre 2024, come illustrato ieri in occasione di un evento a Milano, la mga del gruppo Howden ha totalizzato una raccolta premi di 112,1 milioni di euro, in rialzo del 12% su base annua.

“Dal nostro esordio, un quarto di secolo fa, come prima mga stabilita in Italia alla posizione di leadership che da molti anni ci vede guidare il ranking per ricavi lordi delle MGA Italiane con una quota di mercato del 21%”, ha sintetizzato Maurizio Ghilosso (nella foto), ceo di Dual Italia ed executive chair di Dual Europe. “Merito innanzitutto dei nostri partner commerciali, 1.100 agenti e broker che ogni giorno – ha proseguito – scelgono Dual Italia per proteggere i loro clienti”.

Il general manager Mauro Semenza ha quindi ripercorso le tappe principali di un 2024 che ha visto la società crescere in modo significativo, oltre che nello storico business delle financial lines, su diverse linee di prodotto. “Le crescite più rilevanti si sono registrate nell’engineering & construction, dove siamo in grado di mettere in campo capacità assicurative importanti, e nel title insurance, dove da anni offriamo soluzioni per immobili e quote societarie di provenienza donativa o successoria, ora ampliate ad assicurare un’ampia gamma di rischi legati alla titolarità degli immobili”, ha specificato Semenza. “Siamo entrati nel mercato delle responsabilità sanitarie per il quale, oltre alle coperture per case di cura e strutture sanitarie private e Rsa, già in catalogo, lanceremo a breve – ha concluso – soluzioni per la colpa grave dei medici ospedalieri”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti