Yolo assume il controllo di RCPolizza.it
Il gruppo arriva a tenere il 51% della società di intermediazione assicurativa specializzata in piccole e medie imprese
.jpg?1743004892)
Yolo Group ha annunciato oggi di aver assunto una partecipazione del 51% nel capitale di RCPolizza.it, broker assicurativo fondato nel 2013 e specializzato nell'offerta di polizze per le piccole e medie imprese. L'operazione, definita lo scorso 23 dicembre, ha avuto un valore di 350mila euro, più un importo variabile fino a un massimo di altri 350mila euro a titolo di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi finanziari.
La società conta al momento circa 30mila clienti attivi, un portafoglio di quasi nove milioni di euro in premi e ha chiuso il 2024 con ricavi per 1,7 milioni di euro e un ebitda margin dell'11%. L'operazione, come si legge in una nota stampa, è in linea con il “percorso di potenziamento dell'offerta e della capacità distributiva nel segmento ad alto potenziale di sviluppo e marginalità delle pmi previsto dal piano strategico 2025-27".
Il modello di business di RCPolizza.it si basa sull'integrazione tra una piattaforma digitale proprietaria, in grado di comparare prodotti, automatizzare i preventivi e generare polizze, e l'attività di una rete di intermediari.
L'accordo contrattuale prevede la possibilità che Yolo possa acquisire il restante 49% del capitale in funzione dei risultati finanziari che RCPolizza.it riuscirà a realizzare nei prossimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥