Insurance Trade

AllianceInsay (Yolo), due ingressi per crescere nel business phygital

Entrano un nuovo direttore commerciale e un nuovo direttore vendite. L’obiettivo è sviluppare la commercializzazione di prodotti e servizi per la mobilità

AllianceInsay (Yolo), due ingressi per crescere nel business phygital
Gianmauro Amoriello e Andrea Principi entrano in AllianceInsay Broker con le qualifiche di direttore commerciale e direttore vendite. La loro mission, stando a quanto riporta una nota di Yolo, che controlla AllianceInsay, sarà sviluppare il canale distributivo phygital, in particolare nei prodotti e servizi per la mobilità.
Il broker opera attraverso una rete di dealer (concessionari), intermediari e operatori del
mercato auto, e sta attuando un piano che prevede l’incremento del portafoglio d’offerta, la crescita della rete, l’espansione territoriale e lo sviluppo di sinergie commerciali con la capogruppo Yolo, attraverso l’offerta di polizze assicurative. “L’obiettivo – si legge nel comunicato – è aumentare la penetrazione nel mercato”, ampliando il bacino di AllianceInsay Broker portandolo “da player regionale, con attività concentrata nel centro-sud, a player nazionale”.
Amoriello e Principi hanno oltre vent’anni di esperienza e provengono da Subito Motori, sezione
dedicata ai veicoli di Subito.it, dove hanno guidato la costituzione e la crescita della rete di vendita.
Al potenziamento dell’offerta concorrerà anche l’infrastruttura tecnologica, basata su un ecosistema per la mobilità che include una piattaforma crm, attraverso cui i dealer possono gestire l’offerta di prodotti di assicurativi e servizi digitali, e una web app per i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti