Insurance Trade

Assiteca, completata l’acquisizione di Cdm Insurance Brokers

Il prezzo definitivo è pari a un milione e mezzo di euro

Watermark 16 9
Assiteca ha perfezionato oggi l’acquisizione (annunciata lo scorso 15 febbraio) del broker genovese Cdm Insurance Brokers, rilevando il 100% delle quote detenute dai precedenti soci Db Group (35%), Trasporti Internazionali Transmec (35%) e dal signor Federico Cangemi (30%).
L’operazione è stata finalizzata a seguito della positiva conclusione della due diligence. Il prezzo stimato definitivo è un milione e mezzo di euro, e verrà corrisposto in tre diverse tranche nell’arco dei prossimi trenta mesi. La cifra potrà essere soggetta a un meccanismo di aggiustamento, sulla base della tenuta del portafoglio esistente per un periodo di osservazione di due anni. In ogni caso, precisa una nota del broker, “il prezzo finale non potrà in ogni caso essere superiore a euro 1.500.000”.
L’assemblea di Cdm Insurance Brokers ha definito i componenti del nuovo cda, nominando Luciano Lucca (nella foto) presidente, Piero Avanzino amministratore delegato, Gabriele Giacoma e Nicola Girelli consiglieri. Federico Cangemi resterà nella nuova società in qualità di dirigente. L’assemblea ha inoltre deliberato il trasferimento della sede legale di Cdm presso la filiale Assiteca S.p.A. di Genova, in Piazza Borgo Pila, 39.
“L’operazione – spiega Luciano Lucca – rientra nel progetto di sviluppo di Assiteca caratterizzato dal consolidamento della propria presenza sul territorio nazionale e dal rafforzamento delle competenze professionali del gruppo. Con Cdm – conclude Lucca – si arricchisce l’offerta di Assiteca nei settori della logistica e dei trasporti, rami che richiedono un’alta specializzazione e che negli anni la nostra filiale di Genova ha saputo valorizzare grazie alla propria divisione trasporti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti