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Howden, rebranding a livello globale

In Italia Assiteca diventa Howden Assiteca

Howden, rebranding a livello globale
Howden ha dato il via a un rebranding globale, e ha deciso di riunire sotto un unico nome e un nuovo marchio le sue attività in tutto il mondo. Coinvolta anche Assiteca entrata a far parte del gruppo Howden nel 2022, che da oggi prende il nuovo nome di Howden Assiteca.

A seguito del rebranding, anche le controllate Assiteca Agricoltura, Assiteca Consulting e Nord Est Insurance Broker diventano rispettivamente Howden Assiteca Agricoltura, Howden Assiteca Consulting e Howden Treviso, aggiungendosi alle altre società del gruppo in Italia Andrea Scagliarini, Assimovie, Howden Italia e Howden Vicenza.

A livello globale il marchio Howden è rappresentato da 15mila persone in 50 paesi, con una presenza significativa in Europa, dove il gruppo ha 120 sedi in 20 paesi e oltre 3.000 dipendenti. Il nome Howden viene adottato da 20 marchi europei: tra i più importanti, oltre ad Assiteca, la tedesca Euroassekuranz e le francesi Cfr e Theoreme.

Secondo Federico Casini, ceo di Howden Italia, da quando Assiteca è entrata in Howden “abbiamo lavorato integrando le nostre esperienze e competenze, per creare una realtà aziendale che avesse allo stesso tempo una visione globale e un approccio "sartoriale", capace di offrire servizi e soluzioni assicurative all'avanguardia. Oggi siamo lieti di partecipare al lancio del nuovo logo che a livello internazionale rappresenterà visivamente tutte le società del gruppo in modo univoco”.

“La nostra strategia – sottolinea Luigi Sturani, ceo Europa di Howden - è semplice: sviluppare una forte presenza territoriale e offrire una gamma unica di soluzioni specialistiche per i clienti. Negli ultimi anni, 30 aziende culturalmente allineate hanno scelto di unirsi a Howden. Abbiamo attratto alcuni dei migliori talenti del settore e ci stiamo rapidamente affermando come l'alternativa europea nel mercato del brokeraggio assicurativo. Questo è il momento di unirci con un unico marchio che rifletta in modo coerente la nostra identità, la nostra cultura, i nostri valori fondamentali e che sostenga le nostre ambiziose aspirazioni di crescita".

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