Insurance Trade

Intesa Sanpaolo Assicura, la black box è il futuro

Alessandro Scarfò, amministratore delegato per i servizi di bancassicurazione di Ca' de Sass punta tutto sull'auto. Il traguardo per il 2012 è raggiungere numeri importanti attraverso un prodotto basato sulla scatola nera, con tutti i costi inclusi. Una sfida lanciata al mercato

27/04/2012
Con una potenza di fuoco di 5000 sportelli e 10 milioni di clienti, Intesa Sanpaolo è una della più temute concorrenti delle compagnie: sia per quanto riguarda i prodotti Vita e Danni sia sul fronte Auto. Cerchiamo di presentare un'offerta essenzialmente orientate al mondo retail, tra auto, abitazione, infortuni, salute. Insomma tutto per il welfare delle famiglie, per cercare di compensare quello pubblico sempre più in difficoltà".

Alessandro Scarfò, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura, garantisce che l'azione della divisione di bancassicurazione da lui guidata è a tutto campo; ma il traguardo più importante per il 2012 è crescere nel segmento dell'Rc auto, dove, sostiene, "si sente molto l'esigenza di differenziare".

Le liberalizzazioni, con l'istituzionalizzazione del prodotto con scatola nera, hanno giocato a favore della polizza che propone la banca: "Dalla fine di febbraio - continua Scarfò - abbiamo lanciato Viaggia con me, un contratto che contiene tutti i costi di installazione e sostituzione, e che pensiamo sia la formula giusta che verrà recepita dal mercato". La black box, secondo il top manager, sarà appunto "il prodotto del futuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti