Superbonus, 21 milioni di italiani ci pensano
Soprattutto al Sud, dove più una famiglia su due, secondo un'indagine di Facile.it, sta valutando l'ipotesi di usufruire della detrazione fiscale al 110%
Ben 21 milioni di italiani stanno pensando, secondo una ricerca di mUp Research e Norstat per conto di Facile.it, di usufruire del superbonus al 100% per le riqualificazioni edilizie. La media nazionale si attesta al 48,6%, con punte del 52,7% nelle regioni del Sud e delle Isole: qui, praticamente, più di una famiglia su due sta valutando l'ipotesi di sfruttare la detrazione fiscale per intervenire sulla propria abitazione.
Il 47,4% degli intervistati, stando alla ricerca, ha intenzione di cedere il credito di imposta alla banca o altri soggetti, il 42,5% detrarrà invece l'importo dalla dichiarazione dei redditi e un altro 20% pensa di usufruire dello sconto in fattura. Anche in questo caso sussistono differenze territoriali. Nel Nord Est, per esempio, si punta soprattutto sulla cessione del credito (53%), mentre il Centro opta maggiormente per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi (45,9%) e il Sud per lo sconto in fattura (23,1%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥