Fonsai, Federconsumatori si costituisce parte civile
Al via domani, 4 dicembre, il processo contro Salvatore Ligresti, Marchionni, Erbetta e Talarico
03/12/2013
Federconsumatori si costituirà parte civile nell'udienza di domani, 4 dicembre, del procedimento penale che inizierà a Torino contro Salvatore Ligresti e tre degli ex manager Fonsai Fausto Marchionni, Emanuele Erbetta (entrambi ex ad) e Antonio Talarico (ex direttore generale).
La Federconsumatori, emanazione di Cgil, vuole così tutelare nel dibattimento i piccoli azionisti, che hanno subìto un danno economico a causa della mala gestio della società.
L'associazione dei consumatori, pertanto, invita chiunque sia in possesso di azioni di Fondiaria Sai ad aderire all'iniziativa fornendo le proprie generalità e indicando il periodo nel quale sono state acquisite le azioni, entro i prossimi 15 giorni. I piccoli risparmiatori saranno quindi contattati per ricevere il modello di delega con cui dare mandato al legale della Federconsumatori.
Prende dunque il via domani, a Torino, il processo Fonsai. Gli imputati, per cui è stato disposto il processo immediato, erano stati arrestati lo scorso 17 luglio e sono accusati di falso in bilancio e aggiotaggio. Il processo sarà pubblico dalla prima seduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA