Acclaìms (gruppo Msa Mizar) ha chiuso in crescita il 2023
La società trentina, tra i top player in Italia nel settore delle rivalse assicurative, punta a esportare in Europa il proprio modello di business
14/05/2024
Acclàims, società trentina del gruppo Msa Mizar specializzata nel campo delle rivalse, nei servizi legali e amministrativi e nelle attività di audit per il settore dei sinistri assicurativi, ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre quattro milioni di euro.
Annoverando tra i propri clienti alcune tra le maggiori compagnie assicurative italiane e internazionali per il ramo Rc auto, la società, spiega una nota, “si posiziona come primo operatore nazionale nel settore della gestione delle rivalse, con circa 15mila pratiche lavorate nel 2023, tempi medi di gestione inferiori ai 60 giorni (ben al di sotto della soglia di legge dei 180 giorni) e un recuperato medio del 90% della sorte capitale con una prevalenza di recuperi in modalità stragiudiziale”.
Acclàims ha avviato nuove aree di business in aggiunta alla gestione delle rivalse: dai servizi per efficientare i risultati in ambito Card alla gestione dei rimborsi, dal recupero delle denunce ai riscatti, fino al reperimento degli elementi probatori. Questa area di attività amministrative, spiega la società, “ha raggiunto nel 2023 un volume di 250mila lavorazioni e tassi di recupero di documentazione probatoria che in molti casi hanno superato il 90%”.
Per il prossimo futuro Acclàims prevede un’ulteriore crescita (a doppia cifra), fissando in particolare il target di un +20% nelle rivalse e di un +30% servizi amministrativi. La società vuole inoltre espandersi oltre i confini italiani, in particolare in Spagna e Francia.
“Un orizzonte di crescita sostenuta – sottolinea la nota – che consente alla società, coadiuvata da un team di 40 persone, con l’80% di donne under 40, di confermare per il 2024 la strategia di sviluppo indirizzata alla crescita in Italia e all’estero e all'ampliamento dei servizi offerti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA