Consap approva il bilancio 2023 con un utile a 9,5 milioni di euro
Rispetto al 2022, i costi di produzione si riducono dell'8%, così come sono in diminuzione quelli per materie prime, sussidiarie, di consumo, di merci e i costi per servizi
L'assemblea degli azionisti di Consap ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023, certificando un utile pari a 9,5 milioni di euro, con un aumento rispetto al risultato dell'anno precedente del 270% rispetto al 2022 (3,5 milioni).
"Il raggiungimento di tale risultato, nell'anno in cui la società celebra il suo trentesimo anno di attività, rappresenta motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il management", scrive la società in una nota.
Il risultato, ha spiegato l'ad di Consap Vincenzo Sanasi d'Arpe, è stato possibile soprattutto grazie a due fattori: "una gestione accurata e la presenza di un evento straordinario legato al rilascio di un fondo", aggiungendo che è in atto un "percorso sta dando i suoi frutti e, soprattutto, sta ponendo le basi per i prossimi anni per la creazione di giuste economie di scala che riescono a valorizzare, all'interno dell'azienda, il merito e la giusta allocazione delle risorse".
Tornando ai numeri, il risultato della gestione finanziaria è pari a 5,2 milioni di euro, in notevole incremento da 1,6 milioni del 2022 (+43,4%). Anche il margine operativo, a 4,3 milioni è aumentato rispetto all'anno prima, raggiungendo così gli obiettivi fissati dal Mef. Rispetto 2022, i costi di produzione si riducono dell'8%, così come sono in diminuzione i costi per materie prime, sussidiarie, di consumo, di merci e i costi per servizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
consap,
👥