Insurance Trade

Banco Desio, nuovi prodotti di credito green

Presentata oggi una nuova soluzione di finanziamento e una convenzione con Sace

Banco Desio, nuovi prodotti di credito green
Banco Desio amplia la propria offerta commerciale in ambito green per sostenere la transizione ecologica dei propri clienti. La società ha annunciato oggi, con una nota stampa, il lancio di “un nuovo prodotto di finanziamento a sostegno delle imprese con caratteristiche di allineamento alla tassonomia europea, che prevede l’abbinamento alla garanzia di Mediocredito Centrale ed è finalizzato a specifiche destinazioni d’uso: fotovoltaico, efficientamento energetico e bio-energia”.

L'istituto di credito ha inoltre annunciato l'avvio di una convenzione con Sace che consentirà a Banco Desio di “offrire la Garanzia Green di Sace alle proprie aziende clienti di qualsiasi settore, con fatturato fino a 500 milioni di euro, che intendano finanziare i propri progetti d’investimento in ambito green”.

Sempre nell'ambito della collaborazione con Sace, la società ha infine reso noto l'avvio di un accordo che si propone di ampliare l'offerta del servizio internazionale della banca a supporto delle imprese clienti che operano con l'estero: l'intesa, nel dettaglio, “prevede la possibilità di condividere con Sace quote di rischio relative a operazioni collegate ad attività di export”.

“La vicinanza ai clienti e la sostenibilità sono due pilastri del nostro piano industriale Beyond26 e con queste iniziative siamo sempre più vicini ai nostri clienti per supportarli nella loro crescita internazionale e promuovere la sostenibilità ambientale”, ha commentato Alessandro Decio (nella foto), amministratore delegato di Banco Desio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti