Insurance Trade

Msa Mizar acquisisce la francese Ims

Il gruppo guidato da Giovanni Campus mette a segno l’ottava operazione di M&A dal 2022

Msa Mizar acquisisce la francese Ims
Msa Mizar acquisisce Ims, operatore francese attivo nella gestione dei sinistri in outsourcing nei rami motor e P&C. L’operazione di M&A, l’ottava dall’ingresso del fondo Columna Capital nel 2022 nel capitale di Msa Mizar, consolida la presenza della società specializzata nell’outsourcing assicurativo nel mercato francese, dove era già presente. Fondata nel 2004, Ims ha un team di 40 persone e offre ai clienti un supporto sul piano della gestione sinistri, sviluppo software, fatturazione centralizzata e audit
"Tra il 2020 e il 2023 la società francese ha registrato una crescita significativa, raddoppiando il proprio fatturato da 1,7 milioni di euro a 3,4 milioni di euro", si legge in una nota di Msa Mizar. 

La nuova acquisizione, fa sapere la società, si inserisce in un percorso di sviluppo internazionale: il gruppo ha chiuso il 2023 con un fatturato di 75 milioni di euro, con una quota di mercato superiore al 50% nel comparto italiano dell’outsourcing assicurativo motor, gestisce oltre 150mila sinistri all’anno ed è presente in sette paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Svizzera e Albania).  

L’operazione, ha spiegato nella nota il ceo di Msa Mizar, Giovanni Campus (in foto), apre "interessanti sinergie e opportunità per il business di Msa Francia". Al momento le due società convergono su Lille, dove sia Msa Francia sia Ims hanno una sede: "contiamo qui di creare un polo di competenza per la gestione dei sinistri, capace di affermarsi a livello nazionale come punto di riferimento per il mercato francese dell’outsourcing assicurativo", ha chiosato Campus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti