Insurance Trade

Sicurezza stradale, nuova campagna della Fondazione Ania

Parte oggi la trasmissione di cinque nuovi spot, rivolti in particolare ai giovani

Watermark 16 9
Con cinque diversi spot con una fortissima componente emotiva, prende il via la nuova campagna di comunicazione sociale della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, rivolta a tutti gli utenti della strada, e in particolare ai giovani. L'iniziativa è stata presentata ieri a Roma dal presidente dell'Ania (e della Fondazione) Aldo Minucci, con la proiezione di tutti e cinque i nuovi spot che, da oggi e per circa un mese, saranno trasmessi in tutti i cinema italiani. Dalla metà di gennaio, poi, la campagna verrà trasmessa anche in televisione.
"Negli spot - ha spiegato Minucci - l'intento è quello di ottenere un'attivazione emozionale ottimale per fare passare, in modo efficace, il messaggio sotteso. Gli spot sono fondati sulla forza evocativa dei Comandamenti nella logica di principii senza tempo, applicata alla circolazione stradale e sono rivolti soprattutto ai giovani. Attraverso le emozioni, attraverso il cuore, vogliamo arrivare alle loro teste, al loro modo di pensare, in maniera tale che il messaggio resti impresso e contribuisca alla diffusione di una nuova cultura del rispetto delle regole della strada". Nell'ultimo anno sulle strade italiane sono morte 3.385 persone ed hanno perso la vita quasi 800 giovani sotto i 30 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

spot,
👥 Aldo minucci,

Articoli correlati

I più visti