Ania, si profila il Minucci bis
L'Esecutivo dell'associazione ha chiesto al presidente di confermare la sua posizione
26/11/2014
Aldo Minucci sarà riconfermato presidente di Ania. È quanto ha deliberato ieri, 25 novembre, il Comitato Esecutivo dell'associazione, riunitosi a Milano. Alla prossima assemblea del 16 dicembre, sarà quindi chiesto a Minucci di rinnovare il mandato per altri due anni, dato che "allo stato attuale - si legge nel comunicato - non si è giunti all'individuazione per la presidenza di una candidatura idonea a riportare su una posizione unanime e unitaria l'intero mercato assicurativo".
A Minucci sarà anche affidato il compito di "esperire ogni possibile iniziativa per favorire il rientro del gruppo UnipolSai all'interno dell'Ania, individuando di comune accordo le opportune modifiche di governance". In merito all'uscita della compagnia dall'associazione, l'Esecutivo ha detto di aver ricevuto lo scorso 24 novembre la comunicazione di recesso, che avrà effetto con decorrenza dal primo gennaio 2016.
Infine, ieri, ci sono state anche le dimissioni del presidente del Forum Ania-Consumatori, Silvano Andriani, "per motivi strettamente personali". La carica del presidente è stata affidata ad interim al consigliere Pier Ugo Andreini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA