Coppia trova un topo nella camera d’hotel. Risarcita grazie all'intervento di Das
L'Ad Grasso: “Senza tutela legale, in troppi rinunciano a far valere le proprie ragioni”
08/02/2012
Brutta sorpresa per due fidanzati italiani che hanno trovato un topo nella loro camera d'albergo. La loro vacanza sembrava rovinata ma, grazie all'intervento di Das, società specializzata nella tutela legale controllata del Gruppo Generali, sono riusciti ad ottenere il giusto risarcimento. La storia inizia quando una coppia di Gorizia prenota una vacanza nell'isola greca di Cefalonia. I due scelgono un hotel a 4 stelle, ma quando varcano la porta della loro stanza trovano una sgradita sorpresa: un antipatico roditore. I giovani decidono quindi di rivolgersi al servizio di Consulenza e Assistenza Legale di Das, che ha sporto un reclamo formale contro l'agenzia che aveva venduto la vacanza e il tour operator. Di fronte alle foto inequivocabili e ad alcune testimonianze, ai due friulani è stato riconosciuto un risarcimento di 300 euro per il danno patrimoniale e non patrimoniale subito. ''A tutti - ha spiegato Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di Das Italia - capita di imbattersi nella vita di ogni giorno in piccole e grandi ingiustizie ma il fatto di non avere un'assistenza legale pronta all'uso scoraggia dal far valere i propri diritti. Contrariamente agli italiani, in Germania o in Austria quasi una famiglia su due ha sottoscritto una polizza di tutela legale proprio per mettersi al riparo dagli inconvenienti quotidiani e dall'incognita di spese legali esose''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥