Insurance Trade

Bologna: contro i furti, polizza gratis

L’assicurazione collettiva, senza che sia necessaria una preventiva stipula della copertura, è rivolta a tutti gli anziani over 65, residenti in città, vittime di furti e rapine

Watermark 16 9
Il Comune di Bologna scende in campo al fianco dei cittadini per promuovere l’assicurazione contro furti, rapine e atti vandalici. Si tratta di una piaga crescente di criminalità diffusa da arginare al più presto. L’impegno dell’amministrazione comunale è ora volto al rafforzamento degli strumenti da adoperare come deterrente nei confronti di simili fenomeni. 

In quest’ottica, per migliorare la sorveglianza sul territorio, sviluppare azioni di prevenzione dei fenomeni criminali e di contrasto al degrado urbano, oltre al presidio del territorio con il dispiegamento degli agenti della Polizia Locale e l’ausilio delle telecamere, è stato siglato anche un protocollo d’intesa tra Comune e Prefettura per la gestione del sistema di video-sorveglianza cittadina. Ma l’amministrazione si è spinta oltre per far sentire la propria vicinanza ai cittadini; lanciando l’assicurazione gratuita contro furti, scippi e rapine. 

Nello specifico, l’assicurazione collettiva, senza che sia necessaria una preventiva stipula della copertura, è rivolta a tutti gli anziani over 65, residenti a Bologna, vittime di furti e rapine. A disposizione dei cittadini è attiva, 24 ore su 24, la centrale operativa di UniSalute per richiedere assistenza all’abitazione o alla persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

unisalute,
👥

Articoli correlati

I più visti