Salone del risparmio 2017, al via l'11 aprile
Fino al 13 aprile, l'evento è suddiviso in sette percorsi tematici. Il primo giorno parlerà il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan
30/03/2017
Al via l'11 aprile il Salone del risparmio, l'appuntamento che riunisce ogni anno presso il centro congressi MiCo di FieraMilanoCity, a Milano, gli stakeholder del settore degli investimenti, ma anche ospiti internazionali e primi attori della politica nazionale.
L'evento, organizzato da Assogestioni, è l'occasione per fare il punto sul mercato, sulle normative e per condividere nuove idee, anche per aggiornare la propria conoscenza su tutte le tematiche fiscali e operative riguardanti l’industria del risparmio gestito.
Si parte quindi martedì 11 e si finisce giovedì 13 aprile. Quest'anno il Salone è strutturato attraverso sette percorsi tematici cui fanno riferimento le conferenze, i dibattiti e gli workshop che animeranno la tre giorni: Politiche per crescita e sviluppo; Lungo termine, previdenza e sostegno all'economia reale; Educazione finanziaria e formazione professionale; Finanza sostenibile e impact investing; Consulenza finanziaria e distribuzione; Portafogli su misura, mercati e servizi finanziari; Fintech.
Martedì 11, la prima sessione plenaria vedrà ospite il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, intervistato dall'economista e columnist, Martin Wolf.
Tra gli operatori del mondo assicurativo presenti, ci saranno Aviva, Cnp, Axa e Allianz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA