I giovani promuovono le assicurazioni
Secondo un’indagine promossa da Bnp Paribas Cardif, il 56% dei millennials giudica positiva la propria esperienza nel settore
12/04/2017
L’Italia è storicamente un Paese sottoassicurato. È sempre stato così, ma non è detto che le cose non possano cambiare in futuro. Un segnale, in questa direzione, arriva da una ricerca condotta da Bnp Paribas Cardif e realizzata dalla start up Friendz, focalizzata sul rapporto fra millennials e assicurazioni. E i risultati appaiono sorprendenti, lontani dai luoghi comuni a cui siamo abituati.
Secondo i risultati dell’indagine, condotta su un campione di mille utenti digitali fra i 18 e i 35 anni, il 56% della popolazione valuta positivamente la propria esperienza con le assicurazioni. Il 15% del campione ha inoltre affermato di possedere una polizza diversa da quelle auto e moto, con le coperture sulla vita (49%) e sulla casa (41%) che si piazzano ai primi posti della graduatoria.
Le principali motivazioni di soddisfazione risiedono nella chiarezza delle coperture offerte dalla polizza (42%) e nell’efficacia delle misure di comunicazione e assistenza (24%). Maggiori criticità permangono invece sul fronte della velocità del risarcimento, con più della metà del campione (57%) che giudica insufficiente il servizio offerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥