Insurance Trade

Italiani connessi e felici

Una ricerca condotta da Assurant a livello europeo svela lo stato d’animo dei consumatori rispetto all’utilizzo del proprio device

Watermark 16 9
La connessione migliora la vita. Lo pensa il 75% dei consumatori italiani secondo quanto emerge da "The Connected Future: Navigating Promise and Risk”, la ricerca condotta da Assurant su 5.500 colloqui in 5 paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito). Una fotografia sullo stato d’animo dei consumatori nel rapporto con il mondo connesso.
I risultati evidenziano che, nonostante i rischi legati ai reati informatici, il 75% dei consumatori italiani si è detto ottimista verso la tecnologia. I vantaggi della connessione non nascondono l’ansia verso i reati informatici perché il 43% dei consumatori italiani vede il rischio nel furto di identità e negli attacchi dalla rete. 
“Dobbiamo tener presente quanto sia enorme la quantità di dati personali e sensibili che memorizziamo e che porta a ipotetiche minacce quali l'hacking e il furto dati”, dice Marco Prada managing director di Assurant Southern Europe, che sottolinea l’impegno della gruppo Assurant nella creazione di prodotti di protezione che permettono ai consumatori di utilizzare i propri device con maggiore fiducia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti