Ania, la lista delle riforme della giustizia
La presidente, Maria Bianca Farina, ha esposto le priorità dell'associazione durante l'assemblea di Magistratura indipendente a Napoli
14/05/2018
Sburocratizzazione delle procedure, semplificazioni e chiarezza delle norme, diminuzione e certezza dei tempi dei processi, maggiori risorse e organici nei tribunali: sono queste le "riforme necessarie per soddisfare la domanda di giustizia e far funzionare tutto il sistema, anche quello economico", secondo Ania e presentate dalla presidente Maria Bianca Farina, durante l'assemblea di Magistratura indipendente a Napoli.
"L'economia e la giustizia - ha detto Farina nel suo intervento - sono pilastri imprescindibili dello sviluppo sostenibile e della coesione sociale di un Paese. Il buon funzionamento del sistema giudiziario è volano per un'economia competitiva, in quanto, rinsaldando la fiducia di cittadini, imprenditori e lavoratori nella certezza del diritto, favorisce e stimola la libera iniziativa e gli investimenti".
Ania è pronta a fare la sua parte, "sostenendo le istanze della magistratura e sollecitando il legislatore nella via delle riforme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ania,