Gran premio di matematica applicata, la finale il 21 febbraio
Per l'edizione 19 del concorso realizzato dal Forum Ania-Consumatori, con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio nazionale degli attuari, coinvolti oltre 8.000 studenti
Torna il Gran premio di matematica applicata, concorso educativo realizzato dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio nazionale degli attuari.
Saranno coinvolti oltre 8.000 studenti per l'edizione numero 19. La finale, cui accederanno solamente i migliori studenti di ogni scuola, si svolgerà invece il 21 febbraio presso le sedi dell'Università Cattolica di Milano e di Roma, determinando così la classifica finale. La manifestazione si chiuderà il 21 marzo 2020 con un evento presso l'ateneo milanese, dove saranno premiati i vincitori insieme ai docenti: nel corso della giornata ci sarà uno spettacolo di edutainment su temi assicurativi, con un momento di orientamento sulle opportunità professionali in ambito finanziario e assicurativo.
L’iniziativa coinvolte 139 scuole superiori di 18 regioni italiane e ha l'obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche, incentivando l'adozione di un atteggiamento razionale e basato sul problem solving.
© RIPRODUZIONE RISERVATA