Data Governance, la soluzione di F2 Innovation per Sara
Una piattaforma innovativa consente di abilitare monitoraggi puntali e decisioni data-driven attraverso la condivisione di diverse fonti
F2 Innovation ha fornito a Sara Assicurazioni una piattaforma tecnologica che consente di abilitare monitoraggi puntuali e decisioni data-driven attraverso la condivisione di dati provenienti da diverse fonti. La società ha spiegato in una nota che è in grado di realizzare “una customer data platform che identifica clienti e prospect sia su canali digitali sia su canali fisici, in maniera Gdpr compliant”.
Sara, prosegue la nota, può così contare “su un ulteriore strumento nell’analisi dei comportamenti dei clienti relativamente a preventivi (acquistati oppure non finalizzati), acquisti, spesa media, su ogni canale del loro percorso, sia online sia offline”.
“Prima non avevamo la possibilità di riconciliare i percorsi e le esperienze dei clienti, se non in maniera frammentata o incompleta”, ha commentato Luigi Vassallo, coo di Sara Assicurazioni. “Ora invece – ha aggiunto – abbiamo il controllo granulare su ogni touch-point e un modello di attribuzione preciso, in grado di aiutarci nel costruire relazioni sempre più puntuali col cliente”.
“Dopo un assessment iniziale, abbiamo identificato gli elementi su cui focalizzare gli interventi per costruire un ecosistema di monitoraggio e analisi, che potesse lavorare velocemente e in modo efficiente su customer journey complesse e multichannel, come quelle di Sara Assicurazioni”, ha spiegato Davide Campofredano, coo di F2 Innovation.
© RIPRODUZIONE RISERVATA