Sara e Accenture insieme per la liquidazioni sinistri in tempo reale
Grazie a Plick, una soluzione nata dalla collaborazione delle due realtà, la compagnia ha digitalizzato l'intero processo per alcuni sinistri
Sara Assicurazioni e Accenture hanno sviluppato la soluzione di pagamento Plick che consente di ottenere un rimborso direttamente sul conto corrente relativo alla liquidazione del sinistro seguendo le istruzioni contenute nel messaggio ricevuto da Plick via WhatsApp, sms o e-mail.
“Questo nuovo servizio dedicato alla clientela – si legge nella nota congiunta – è il frutto della collaborazione tra Sara Assicurazioni e Accenture che, per poter digitalizzare l’intero processo di liquidazione, ha messo a disposizione la soluzione Plick, ideata dalla fintech PayDo”.
Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni, ha spiegato che insieme ad Accenture, la compagnia ha fatto “un altro importante passo avanti nel percorso di trasformazione digitale”.
Massimiliano Colangelo, ceo di Accenture Financial Advanced Solutions & Technology, ha espresso soddisfazione per aver “contribuito alla transizione digitale di un classico processo di liquidazione di sinistro assicurativo”, e ha ricordato che “un’ottima esperienza cliente oggi è fondamentale per la fidelizzazione dello stesso e la tecnologia messa a disposizione di Sara Assicurazione garantisce una risposta in tempo reale utilizzando uno strumento di uso comune come il cellulare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA