Banco Desio lancia il servizio di Anticipo Transato Pos digitale
Un modello di finanziamento dedicato in esclusiva alle micro e piccole imprese: è possibile personalizzare il piano, scegliendo la percentuale degli incassi futuri da destinare al rimborso del credito
Banco Desio annuncia il lancio del servizio di Anticipo Transato Pos digitale, sviluppato in collaborazione con la start up Cashberry. La novità è rappresentata da un modello di finanziamento dedicato in esclusiva alle micro e piccole imprese: Banco Desio, si legge nella nota, "introduce per primo nel sistema bancario italiano il servizio di anticipo degli incassi Pos in modalità totalmente digitale".
Concretamente, i clienti che utilizzano un Pos fornito dalla banca possono ottenere "in tempi rapidi e con la massima semplicità, un supporto finanziario utile per affrontare gli impegni quotidiani: rifornire il magazzino, anticipare le spese correnti, innovare il punto vendita". Grazie all'uso di algoritmi di machine learning che velocizzano la valutazione creditizia, Banco Desio offre la possibilità di personalizzare il piano di rimborso, scegliendo la percentuale degli incassi futuri da destinare al rimborso del credito.
Il servizio prevede una customer journey completamente digitalizzata, con una visibilità immediata delle condizioni di fido e della liquidità fornita in tempi rapidi.
Lo strumento, ricordano dalla banca, si inserisce tra le iniziative di digital innovation definite dal piano industriale 2024-2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
banco desio,
👥