Insurance Trade

Vittoria hub, due nuove start up

Le due realtà sono state selezionate in occasione dell’ultima call for ideas dell’incubatore

Vittoria hub, due nuove start up
Due nuove start up fanno il loro ingresso in Vittoria hub. Si tratta di Eoliann e OsteopatiaFacile, entrambe selezionate fra le oltre 50 realtà candidate in occasione dell’ultima call for ideas dell’incubatore di Vittoria Assicurazioni.

“Vittoria hub è prossima a celebrare il suo quinto compleanno e queste nuove start-up dimostrano quanto il suo operato per innovare e migliorare il settore assicurativo sia più vivo che mai”, ha commentato Nicolò Soresina (nella foto), ceo di Vittoria hub. “Ogni nuova realtà che entra nell’incubatore – ha aggiunto – rappresenta un'opportunità preziosa per arricchire l’ecosistema insurtech che stiamo sviluppando”.

Eoliann è una start-up climate tech fondata nel 2022 come società benefit con l’obiettivo di aiutare le aziende a quantificare la probabilità, l'intensità e l'impatto degli eventi climatici estremi, utilizzando dati satellitari e modelli di machine learning per prevedere l’esposizione agli eventi climatici in tutta Europa. La società entrerà come red carpet per avviare una partnership industriale con Vittoria Assicurazioni e Vittoria hub.

OsteopatiaFacile è invece una realtà specializzata nei servizi alla comunità degli osteopati, nonché la prima rete di osteopati certificati in Italia: ha sviluppato un modello innovativo che si traduce in un network sanitario capace di offrire alle aziende servizi in ambito di prevenzione e cura muscolo-scheletrica. Per lei inizia adesso il programma Via2, che la accompagnerà fino al go to market.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti