Le mani di Google sulle polizze
Il comparatore sbarca in California, dopo i due anni di esperienza in Uk
10/03/2015
Prosegue il trend che vede l’ingresso nel business assicurativo di player non-tradizionali. La notizia più recente vede protagonista Google, che ha lanciato, negli Stati Uniti, un proprio comparatore di polizze auto, mostrandosi sempre più intenzionato ad allungare le mani sul florido mercato assicurativo a stelle e strisce.
Già presente, da circa due anni, in Gran Bretagna, Google compare auto insurance (questo il nome del servizio) mostra quotazioni e caratteristiche di prodotti offerti da 14 diverse compagnie operanti negli Usa, anche se, tuttavia, tra le aziende partner non figurano alcune delle maggiori compagnie assicurative americane, come Progressive, State Farm e Allstate.
Il comparatore di Google al momento è attivo soltanto all’interno del territorio della California, ma, secondo quanto dichiarato al Wall Street Journal da Keith Moore (numero uno del sito partner CoverHound) entro il prossimo anno il motore di ricerca spera di poter estendere il servizio all’intero territorio degli Stati Uniti. Lo strumento è l’ultimo esempio di come Google stia ridefinendo la sua strategia come motore di ricerca, offrendo strumenti per fare confronti on line, sulla scia di quanto già fa per i voli aerei e le stanze d’albergo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥