Axa, polizze su smartphone
Gestione delle coperture e denunce di sinistro a portata di clic
09/03/2017
Semplicità e trasparenza: sono questi i fattori su cui ha puntato Axa nell’elaborazione di My Axa, la nuova app della compagnia francese. L’applicazione, disponibile su dispositivi iOS e Android, consente di gestire autonomamente le proprie coperture e di denunciare un sinistro in maniera guidata. Il tutto con un occhio di riguardo per la sicurezza: l’accesso avviene infatti attraverso la tecnologia touch ID.
Per i prodotti danni, l’app consente di visionare tutte le informazioni utili all’assicurato: oltre l’entità del premio e la scadenza, anche le garanzie sottoscritte, i massimali e le eventuali franchigie. Molto approfondite anche le informazioni sui prodotti di natura finanziaria, che permettono al cliente di monitorare le perfomance dei propri investimenti.
La sezione sinistri consente, invece, di denunciare un danno attraverso un percorso guidato semplice e intuitivo, con la possibilità di allegare fotografie per documentare l’accaduto. Una volta aperto il sinistro, l’app visualizza l’andamento del processo di liquidazione fino alla sua conclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA