Antifrode, Crif lancia il nuovo Sherlock
La soluzione, operativa dal 2013 sul mercato britannico, si collega al sistema pubblico antifrode di Agenzia delle entrate, ministero dell'Interno, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Inps e Inail
29/05/2017
Crif lancia anche in Italia la nuova versione di Sherlock, il proprio applicativo antifrode dedicato alle compagnie che operano nel supporto nei rami danni (auto, casa, salute, viaggi e nautico). Sherlock, lanciato nel 2013 sul mercato britannico, integra fonti informative interne ed esterne e analizza i risultati grazie a strumenti di machine learning e analytics.
La soluzione sviluppata si collega al sistema pubblico antifrode (Scipafi) che raccoglie informazioni relative ai documenti d'identità e riconoscimento provenienti dall'Agenzia delle entrate, ministero dell'Interno, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Inps e Inail e ai sistemi di informazioni creditizie e commerciali. "Sherlock - si legge nella nota dell'azienda - consente di classificare rapidamente le richieste danni e le polizze sulla base del rischio effettivo di frode, verificare l'identità personale del soggetto richiedente, segnalare le anomalie e svolgere un'attività di customer intelligence".
© RIPRODUZIONE RISERVATA