La gestione del rischio climatico secondo Qbe
Appuntamento martedì 21 settembre, a partire dalle ore 11:00, per il nuovo webinar promosso dalla compagnia assicurativa
Il cambiamento climatico è ormai diventato una fonte di rischio. In gergo tecnico si parla appunto di “rischio climatico”. E, come avviene per qualunque tipo di rischio, è necessario trovare strumenti e dispositivi idonei a gestirlo per evitare che la minaccia di oggi possa diventare il danno di domani.
In ambito assicurativo esistono ormai diverse soluzioni per la gestione del rischio climatico: strumenti di trasferimento del rischio basati sull'indennizzo dei danni, strumenti in incentivazione della prevenzione e persino programmi innovativi come i programmi assicurativi parametrici o di resilienza finanziaria.
Di tutto questo si parlerà in occasione del quarto appuntamento del ciclo di webinar promosso da Qbe Italia. In programma martedì 21 settembre, a partire dalle ore 11:00, l'evento vedrà la partecipazione di Gianluca Di Pierro, property portfolio manager della compagnia, e del professor Mario Martina.
I posti sono limitati: per iscriverti clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA