Zurich, Monika Schulze è il nuovo chief marketing officer
Succede a Isabelle Welton
10/01/2014
Zurich ha nominato Monika Schulze chief marketing officer. La manager tedesca succede a Isabelle Welton che ha assunto la funzione di chief of staff nel settembre 2013. Schulze è responsabile del marketing globale, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il marchio di Zurich nel mondo.
Monika Schulze è stata, fino al primo gennaio, chief marketing officer di Zurich in Germania (dal 2008) e ha realizzato vari progetti riguardo la centralità del cliente e lo sviluppo digital, tra cui il lancio di una piattaforma di social media. Precedentemente ha lavorato in Unilever, in posizioni di rilievo in diversi Paesi, nonché a livello globale. E' stata anche vice presidente globale di Knorr, responsabile per gli Stati Uniti, Canada, Giappone ed Europa.
Monika Schulze è stata, fino al primo gennaio, chief marketing officer di Zurich in Germania (dal 2008) e ha realizzato vari progetti riguardo la centralità del cliente e lo sviluppo digital, tra cui il lancio di una piattaforma di social media. Precedentemente ha lavorato in Unilever, in posizioni di rilievo in diversi Paesi, nonché a livello globale. E' stata anche vice presidente globale di Knorr, responsabile per gli Stati Uniti, Canada, Giappone ed Europa.
Sempre questa settimana, il gruppo ha nominato Robert Dickie chief operations e technology officer. Dickie, britannico di 54 anni, sarà da marzo responsabile per i servizi condivisi di Zurich, l'IT, approvvigionamento, appalti e iniziative di trasformazione operative. Il top manager arriva da Aig dove ha ricoperto lo stesso incarico ed è stato membro del team di leadership globale sin dal 2008.
© RIPRODUZIONE RISERVATA