Generali, Simone Bemporad a capo della comunicazione
Sarà responsabile della gestione di un piano integrato a livello globale
10/01/2014
Il nuovo direttore comunicazione e relazioni esterne del gruppo Generali è Simone Bemporad. A oggi è senior associate del Center for Strategic and International Studies, think tank americano con base a Washington, ma in passato è stato a lungo in Finmeccanica, Enel e a capo dell'ufficio stampa del ministero dell'Industria e del Commercio con l'estero. Romano, classe 1970, ha vissuto a lungo negli Stati Uniti, ma ha cominciato la propria carriera come giornalista per l'agenzia stampa Agi, per passare poi ai quotidiani Il Tempo, Il Foglio e il settimanale Liberal. Entrerà ufficialmente in carica a Trieste il 14 gennaio prossimo. A Bemporad faranno capo le attività di rapporti istituzionali, rapporti con i media e comunicazione esterna, comunicazione interna, immagine ed eventi e corporate social responsability.
Sono felice di dare il benvenuto a Simone - ha commentato in una nota il group ceo di Generali, Mario Greco - in un ruolo importante nel nostro progetto di fare del gruppo uno standard di eccellenza nel mercato assicurativo mondiale. Grazie all'esperienza maturata in ambito internazionale, sia in ruoli manageriali sia di comunicazione, e più recentemente con l'attività imprenditoriale svolta negli Stati Uniti, Simone potrà sostenere significativamente il processo di trasformazione in atto nel gruppo attraverso la gestione di un piano integrato di comunicazione a livello globale".
Sono felice di dare il benvenuto a Simone - ha commentato in una nota il group ceo di Generali, Mario Greco - in un ruolo importante nel nostro progetto di fare del gruppo uno standard di eccellenza nel mercato assicurativo mondiale. Grazie all'esperienza maturata in ambito internazionale, sia in ruoli manageriali sia di comunicazione, e più recentemente con l'attività imprenditoriale svolta negli Stati Uniti, Simone potrà sostenere significativamente il processo di trasformazione in atto nel gruppo attraverso la gestione di un piano integrato di comunicazione a livello globale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
generali,