Claudia Cordioli sarà la nuova cfo del gruppo Zurich
Dal primo marzo 2024 prenderà il posto di George Quinn, che lascia dopo dieci anni
14/12/2023
Zurich ha annunciato oggi che Claudia Cordioli entrerà a far parte del gruppo il prossimo primo marzo 2024 in qualità di group chief financial officer e membro del comitato esecutivo. Lo nomina è soggetta alle autorizzazioni normative.
Cordioli prenderà il posto di George Quinn, che ha ricoperto il ruolo di cfo del gruppo per dieci anni e che ora ha deciso di dimettersi: Quinn supervisionerà l'andamento dei risultati annuali di Zurich per il 2023 e garantirà una transizione graduale, fanno sapere dalla compagnia.
Cordioli arriva da Swiss Re, dove ha ricoperto diversi ruoli negli ultimi 20 anni. Più recentemente è stata direttore finanziario del gruppo, supervisionando le funzioni contabili e finanziarie principali e la transizione verso Ifrs 17. Tra il 2020 e il 2022 ha ricoperto il ruolo di cfo della business unit riassicurazione. In precedenza, è stata responsabile per il business in Europa occidentale e meridionale, guidando le attività di riassicurazione di Swiss Re in 15 paesi.
"Sono lieto di dare il benvenuto a Claudia", ha dichiarato in una nota Mario Greco, il group ceo. Cordioli, ha continuato Greco, "apporta una vasta esperienza sia nelle funzioni finanziarie sia aziendali, insieme a una comprovata esperienza nell'ottenere risultati di grande impatto, creare team efficaci e guidare il cambiamento. Vorrei ringraziare George [Quinn] per il suo notevole contributo in Zurich negli ultimi dieci anni".
Quinn, entrato in Zurich nel 2014 come group cfo e membro del comitato esecutivo, negli ultimi dieci anni è stato "determinante nella trasformazione della posizione finanziaria di Zurich e negli ultimi otto anni ha supportato Mario Greco nel rafforzare la posizione di Zurich come assicuratore leader e una delle società con la migliore capitalizzazione nel settore", conclude la nota del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
zurich,