Il Gaz punta su conoscenza, preparazione e competenza
Durante l'assemblea interterritoriale del gruppo agenti Zurich, il chief underwriting officer di Zurich Europe, Luigi De Angeli, ha parlano anche della nuova polizza Protezione Calamità Naturali
L'assemblea interterritoriale del Gruppo Agenti Zurich, chiusasi lo scorso 20 novembre, è stata "un grande successo, in termini di attenzione e interazione da parte dei tanti presenti", secondo una nota diffusa dagli agenti.
L'assise si è tenuta con la nuova "formula IN-formativa", e ha visto vari interventi, tra cui quello dell'avvocato Maurizio Hazan, managing partner dello studio Thmr, che ha parlato delle disposizioni contenute nel decreto attuativo, inserito nella legge di Bilancio, sull'obbligatorietà per le aziende di assicurarsi contro le catastrofi naturali. L'avvocato ha discusso dei diversi aspetti della norma, dai perimetri di applicabilità del risarcimento alle considerazioni tecniche in ambito tariffario e sanzionatorio. "Più in generale - recital comunicato -, sono state evidenziate varie fattispecie che, come auspicano gli addetti ai lavori, dovranno necessariamente essere chiarificate dal legislatore".
La sessione di approfondimento, sempre in tema di nat cat, è proseguita con l’intervento del chief underwriting officer di Zurich Europe, Luigi De Angeli, che ha esposto le strategie messe in campo dalla compagnia con la distribuzione della nuova polizza Protezione Calamità Naturali, "che a giorni verrà lanciata sul mercato".
"Per continuare a essere il principale riferimento per i consumatori nel nostro paese - secondo quanto detto in conclusione da Enrico Ulivieri, presidente del Gaz -, serviranno nuovi strumenti, tra cui i più importanti saranno quelli della conoscenza, della preparazione e della competenza. Ci attendono sfide importanti ma contrariamente al passato noi le affronteremo assieme a una compagnia, Zurich, che chiudendo il proprio canale diretto in Italia ha deciso di investire unicamente verso i canali fisici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA