Zurich svela i nuovi target al 2027
Dopo aver centrato gli obiettivi dello scorso piano triennale con un anno di anticipo, il gruppo guidato da Mario Greco scommette sulla crescita dei settori commercial, middle market e protezione
Zurich ha presentato un nuovo piano triennale in occasione dell'Investor Day, con obiettivi importanti e definiti dalla compagnia "i più ambiziosi di sempre".
Per il periodo 2025-2027, il gruppo guidato dal ceo Mario Greco prevede di centrare l'obiettivo di un roe core superiore al 23%; una crescita composta media annua dell'utile per azione superiore al 9% e cash remittance cumulative alla casamadre superiori a 19 miliardi di dollari.
L'utile operativo supererà i 4,2 miliardi di dollari nel 2027 e i premi lordi sottoscritti del middle market supereranno i 10 miliardi.
Per raggiungere questi target, Zurich si impegnerà a rafforzare ulteriormente il segmento commercial; migliorare la redditività e la fidelizzazione dei clienti retail, trasformare il ramo life e protection in un "business globale per accelerarne la crescita" e supportare la trasformazione di Farmers, puntando a una crescita sostenibile delle polizze.
I premi lordi sottoscritti nel settore della protezione aumenteranno fino a un tasso di crescita annuo composto dell'8% con un'ulteriore crescita nel business unit-linked a basso assorbimento di capitale. Il business protezione, che rappresenta quasi il 60% dell'utile operativo di tutti i rami vita, sarà consolidato in un'unica unità globale "per migliorare l'eccellenza tecnica nella sottoscrizione, nel pricing e nella nell'attenzione ai clienti", fanno sapere da Zurich, in una nota.
"Zurich sta ottenendo risultati eccezionali, generando rendimenti per gli azionisti tra i migliori del mercato, ma vediamo nuove opportunità per accelerare la nostra storia di successo", ha commentato Greco. "A testimonianza della nostra sempre maggiore fiducia, stiamo lanciando un nuovo piano triennale con gli obiettivi più ambiziosi nella storia del gruppo. Sono convinto che continueremo a creare un valore significativo per i nostri clienti e per i nostri azionisti", ha concluso il group ceo.
Zurich è sulla buona strada per superare tutti gli obiettivi del piano 2023-2025 con un anno di anticipo, beneficiando di un contesto di mercato migliore del previsto. Negli ultimi otto anni, si legge nella nota, Zurich ha prodotto un utile totale per gli azionisti pari al 17% annuo e ha distribuito 28 miliardi di franchi svizzeri tra dividendi e operazioni di buy-back.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
zurich,
👥
Mario greco,