Insurance Trade

Cronos Vita, il timone passa a Enrico Mattioli

L’attuale cfo della società si appresta a prendere il posto che sarà lasciato libero da Alessandro Santoliquido

Cronos Vita, il timone passa a Enrico Mattioli
Enrico Mattioli sarà il nuovo direttore generale di Cronos Vita Assicurazioni. L’attuale chief financial officer della newco costituita lo scorso giugno per il salvataggio di Eurovita, stando a quanto riportato ieri sera da Radiocor, prenderà così il posto di Alessandro Santoliquido, in predicato di lasciare la società per assumere il prossimo luglio la guida del business assicurativo paneuropeo di Unicredit.

Intanto, prosegue l’agenzia di stampa nella sua ricostruzione, l’andamento dei riscatti per Cronos Vita Assicurazioni resta sotto controllo, e comunque, specifica Radiocor, “nella media per un gruppo in run off”: 13% nel 2024, ossia circa 1,7 miliardi di euro in termini assoluti, se si considera che le riserve complessive della società ammontavano alla fine dello scorso anno a 13 miliardi di euro.

Pare infine sempre più vicino il raggiungimento di accordo di massima fra le cinque grandi compagnie italiane che partecipano al capitale della società, ossia Intesa Sanpaolo Vita, Generali Italia, Poste Vita, Unipol e Allianz Italia, per la ripartizione dell’ampio portafoglio di polizze dell’ex Eurovita. Lo split, previsto negli accordi firmati lo scorso novembre, dovrebbe avvenire entro la fine del 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti