Insurance Trade

Alessandro Santoliquido passa a Unicredit

Il top manager lascia la guida di Cronos Vita Assicurazioni per assumere la responsabilità del business assicurativo paneuropeo dell'istituto di credito

Alessandro Santoliquido passa a Unicredit
Alessandro Santoliquido (nella foto) assumerà il prossimo primo luglio la guida del business assicurativo paneuropeo di Unicredit. La notizia è arrivata oggi con una nota stampa dell'istituto di credito in cui si specifica che il top manager “sarà responsabile dell'implementazione delle strategie assicurative del gruppo, un'area in cui Unicredit vede forti dinamiche e potenzialità di crescita”.

“La nomina di Alessandro rafforzerà ulteriormente le nostre capacità nel settore assicurativo, in coerenza con l'impegno a potenziare le nostre tre fabbriche prodotto e a fornire soluzioni best-in-class ai clienti attraverso le nostre reti”, ha commentato Richard Burton, head of client solutions di Unicredit.

“Sono fermamente convinto che l'ulteriore sviluppo del business assicurativo in Unicredit abbia un potenziale molto elevato e metterò a disposizione tutta la mia esperienza per costruire un team forte, in grado di fornire un eccellente livello di servizio ai clienti”, ha aggiunto Santoliquido.

Il top manager lascia così la guida di Cronos Vita Assicurazioni, società creata lo scorso luglio da Generali, Unipol, Allianz, Poste Italiane e Intesa Sanpaolo per il salvataggio di Eurovita. Santoliquido, nominato inizialmente commissario della compagnia posta in amministrazione straordinaria, aveva poi assunto l'incarico di direttore generale della newco.

In precedenza, Santoliquido aveva ricoperto diversi ruoli di leadership nel gruppo Allianz, assumendo in particolare le cariche di presidente e amministratore delegato di Genialloyd, poi ribattezzata Allianz Direct, e successivamente era stato a lungo direttore generale del gruppo Sara Assicurazioni.

Nel 2016 era stato nominato amministratore delegato del gruppo Amissima, società nata dalle ceneri di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti