Frédéric de Courtois è il nuovo presidente di Insurance Europe
Il vice ceo del gruppo Axa, che succede ad Andreas Brandstetter, presidente e ceo di Uniqa, guiderà la federazione per i prossimi tre anni
30/05/2024
Frédéric de Courtois è il nuovo presidente di Insurance Europe. De Courtois è vice ceo del gruppo Axa e succede ad Andreas Brandstetter, presidente e ceo di Uniqa.
Il top manager di Axa ha ricevuto un sostegno unanime per guidare la federazione delle associazioni europee assicurative e riassicurate per i prossimi tre anni.
"La mia priorità principale sarà contribuire alla costruzione di un'Europa migliore e più competitiva", ha detto de Courtois in occasione della sua nomina alla 14esima conferenza internazionale di Insurance Europe a Helsinki.
"Il settore assicurativo - ha proseguito - è parte della soluzione ed è desideroso di impegnarsi in modo costruttivo e di lavorare con tutti gli stakeholder per sviluppare e co-costruire le giuste soluzioni". Frédéric de Courtois, con un passato anche in Generali, lavora nel settore assicurativo da oltre 30 anni, è vice ceo del gruppo Axa dal 2021 ed è membro del comitato di gestione del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA