Insurance Europe, Thea Utoft Høj Jensen è il nuovo dg
Prende il posto di Michaela Koller, che ha ricoperto l’incarico negli ultimi 18 anni
Thea Utoft Høj Jensen (nella foto) è il nuovo direttore generale di Insurance Europe. In carica dal 4 novembre 2024, Høj Jensen prende il posto di Michaela Koller, che ha ricoperto l’incarico negli ultimi 18 anni. “Ringrazio i vertici di Insurance Europe per la fiducia”, ha commentato il nuovo direttore generale. “Sono ansiosa di poter lavorare in nome di tutti i membri della federazione – ha proseguito – per continuare a promuovere il ruolo centrale che l’assicurazione e la riassicurazione ricoprono nell’economia europea”.
Høj Jensen arriva a Insurance Europe dalla multinazionale della consulenza Fti Consulting, dove ricopre al momento l’incarico di senior managing director ed head of financial services nell’ufficio della società a Bruxelles: vanta quasi vent’anni di esperienza nel mercato dei servizi finanziari e degli affari europei, con numerosi incarichi nel settore privato e pubblico, fra cui anche il governo danese.
Frédéric de Courtois, nominato recentemente presidente di Insurance Europe, ha voluto dare il suo benvenuto a Høj Jensen. “La sua lunga esperienza all’interno e all’esterno delle istituzioni europee, unita alla sua ampia conoscenza del settore finanziario, sarà una grande risorsa per la federazione”, ha affermato.
Il vertice di Insurance Europe ha quindi ringraziato Michaela Koller per l’impegno messo a supporto della federazione. La sua decisione di dimettersi dopo così tanti anni di servizio, ha commentato de Courtois, “è sicuramente una perdita non solo per Insurance Europe, ma per il settore nel suo insieme: ha lasciato una federazione più forte, molto rispettata e incredibilmente ben gestita, basi su cui non ho alcun dubbio che Thea potrà costruire per il futuro”.
Koller si è invece detta “orgogliosa di quello che abbiamo raggiunto a Insurance Europe durante la mia esperienza come direttore generale: sono sempre stata e sarò sempre appassionata di questo settore, visto che l’assicurazione conta per le persone e per l’economia, sono convinta che Thea continuerà a guidare la federazione e le auguro – ha concluso – ogni successo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA