Insurance Trade

Insurance Europe, nuove nomine nel comitato sulla riassicurazione

Thierry Léger, ceo di Scor, prende il posto di Charlie Shamhieh (Gen Re) alla presidenza del Reinsurance Advisory Board della federazione europea. John Neal, a capo dei Lloyd's, è il vice

Insurance Europe, nuove nomine nel comitato sulla riassicurazione
Il ceo di Scor, Thierry Léger e il suo omologo dei Lloyd, John Neal, sono stati nominati rispettivamente presidente e vice presidente dell'Insurance Europe's Reinsurance Advisory Board (Rab). Léger, 25 anni di esperienza nel settore della riassicurazione è amministratore delegato di Scor dal maggio 2023, subentra a Charlie Shamhieh di Gen Re, che ha ricoperto la presidenza di Rab dal giugno 2023. John Neal, ceo dei Lloyd's di Londra dal 2018, prenderà a sua volta il posto di Léger come presidente di Rab nel giugno 2025.

L'Insurance Europe's Reinsurance Advisory Board, si legge in una nota, mira a "stimolare e mantenere un ambiente di mercato della riassicurazione stabile, innovativo e competitivo, promuovendo quadri normativi che facilitano il trasferimento di rischio globale attraverso la riassicurazione e altre soluzioni di capitale". Rab è composto dai rappresentanti di Gen Re, Hannover Re, Lloyd's, Munich Re, Partner Re, Scor e Swiss Re.

"Con il nuovo Parlamento Europeo che sta per entrare in carica - continua il comunicato -, il cambio di presidenza arriva in un momento fondamentale. Alla luce delle significative sfide che l'industria sta affrontando, occorre garantire che la sua competitività rimanga una priorità per l'Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti