UnipolSai, Fabio Cerchiai non è più vice presidente
Il manager si è dimesso ieri per assumere l'incarico di presidente di Bper Banca
Fabio Cerchiai (nella foto) si è dimesso dalla carica di vice presidente di UnipolSai. L'annuncio è arrivato ieri, con una nota stampa della compagnia assicurativa in cui si specifica la decisione è dettata dalla “nomina, avvenuta lo scorso 19 aprile, del signor Cerchiai quale amministratore e presidente del consiglio di amministrazione di Bper Banca”. La designazione del manager al vertice dell'istituto di credito, prosegue la nota, “ha determinato una situazione di incompatibilità ai fini della normativa cosiddetta interlocking”.
Cerchiai era stato eletto nel consiglio di amministrazione di UnipolSai nell'aprile del 2022 per poi essere inserito lo scorso marzo nella lista per il rinnovo del board di Bper Banca. Attualmente ricopre anche l'incarico di presidente di Febaf.
La carriera di Cerchiai è iniziata in Generali, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere nel 1994 l'incarico di direttore generale per l'Italia, nel 1997 di amministratore delegato e nel 2001 di vice presidente. È stato inoltre componente del consiglio di amministrazione di numerose società e compagnie assicurative, nonché presidente di Ania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA