Zurich Bank, arriva Alessandro Ferretti
Il nuovo head of investment products nella direzione di wealth management & investment solutions
Alessandro Ferretti è il nuovo head of investment products della direzione wealth management & investment solutions, guidata da Maurizio Ceron, di Zurich Bank. Prima di unirsi a Zurich Bank, Ferretti ha ricoperto diverse posizioni di leadership in Deutsche Bank, tra cui managing director - head of cio, product platform and sustainable solutions international private bank Italy.
"In questo ruolo - si legge in una nota -, ha guidato con successo la strategia, lo sviluppo e l’implementazione di prodotti di investimento, contribuendo significativamente alla trasformazione e alla performance della banca".
Gli è stato riconosciuto, peraltro, "un ruolo cruciale" nella gestione di portafogli di clienti Hnw e Uhnw, coordinando team di investment manager e specialisti di prodotto in diversi paesi europei.
"L'arrivo di Alessandro Ferretti in Zurich Bank - continua la nota - si colloca nel più ampio percorso di crescita della banca, che ha visto ulteriore impulso strategico nella recente costituzione della direzione wealth management & investment solutions, affidata alla guida di Maurizio Ceron. Con un team di 15 professionisti, la nuova direzione è nata con l’obiettivo di offrire un modello di consulenza patrimoniale evoluta, che pone la clientela private & wealth al centro di un ecosistema di servizi finanziari, assicurativi ed extra-finanziari su misura, rispondendo alle esigenze di una clientela sofisticata e di alto standing tramite soluzioni di investimento altamente avanzate e personalizzate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA