Insurance Trade

Zurich Bank, un set di soluzioni azionarie carbon neutral

Zurich Blue punta a realizzare un portafoglio diversificato di azioni globali nei mercati sviluppati, con particolare enfasi sul raggiungimento di target di sostenibilità

Zurich Bank, un set di soluzioni azionarie carbon neutral
Zurich Bank ha annunciato il lancio di Zurich Blue, un primo set di strategie azionarie con un approccio carbon neutral, disponibile per tutti i consulenti finanziari della rete di Zurich Italia. La nuova soluzione, spiega una nota, “sfrutta l’infrastruttura, le capacità gestionali e l’expertise in ambito di investimenti sostenibili di Zurich Group”.

Tramite la strategia Zurich Blue, la proposta di Zurich Bank si arricchisce di tre nuove soluzioni azionarie, tra cui Zurich Carbon Neutral World Equity Fun, una delle maggiori strategie carbon neutral sul mercato, con circa 700 milioni di asset in gestione, classificato come articolo 8 secondo la normativa europea Sfdr. Zurich Blue punta a realizzare un portafoglio diversificato di azioni globali nei mercati sviluppati, con particolare enfasi sul raggiungimento delle proprie ambizioni di sostenibilità, che includono una riduzione dell'impronta di carbonio degli investimenti effettuati, un focus su aziende attive nel segmento della tecnologia pulita, con l'esclusione di settori controversi o legati a combustibili fossili dall'universo investibili.

Secondo Federico Gerardini (nella foto), responsabile direzione commerciale di Zurich Bank, con Zurich Blue “arricchiamo la nostra offerta nel campo degli investimenti sostenibili, facendo ancora una volta leva sull'expertise del gruppo Zurich, che da oltre 150 anni gestisce i patrimoni dei propri clienti con la stessa cura con cui gestisce i propri investimenti. L’ampliamento dell'offerta tramite il lancio di Zurich Blue – aggiunge Gerardini – offre inoltre alla nostra rete un'opportunità ulteriore per proporre soluzioni altamente efficienti, a potenziamento dei portafogli dei nostri clienti, tutelando i loro risparmi e il futuro del pianeta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti