Nationale Suisse, arriva Paolo Lovatti
Ricoprirà il ruolo di executive consultant global per il comparto Marine, per contribuire all'espansione del business sui mercati nazionali e internazionali
26/08/2013
Paolo Lovatti entra in Nationale Suisse con il ruolo di executive consultant marine global, con competenze sia a livello locale che internazionale. Lovatti in precedenza ha lavorato in Commercial Union (ora Aviva) e Aig, si inquadra nel politica di sviluppo impressa da Nationale Suisse al business delle specialty lines, che oltre al comparto marine comprende i settori engineering, arte, hnwi, a cui si affiancano i settori credit life e Pmi.
Il nuovo manager vanta un ricco patrimonio di esperienza tecnica e commerciale, e una visione internazionale di alto profilo: è membro del Legal and liability technical commitee dello Iumi (International union of marine insurance), organismo internazionale con sede ad Amburgo attivo nell'ambito delle tematiche assicurative legate al trasporto marittimo di cui fanno parte oltre 50 associazioni di diversi Paesi.
Lovatti rafforzerà il team della struttura marine operando a stretto contatto con il management, con l'obiettivo di contribuire all'espansione del business attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, l'attività di training, il contatto con gli intermediari e le associazioni di categoria.
Nel comparto marine, National Suisse nel 2012 ha totalizzato ricavi per circa 10 milioni di euro. Lo scenario generale indica margini di incremento promettenti: l'Italia è infatti oggi il sesto mercato mondiale per volume di premi nel settore.
Il nuovo manager vanta un ricco patrimonio di esperienza tecnica e commerciale, e una visione internazionale di alto profilo: è membro del Legal and liability technical commitee dello Iumi (International union of marine insurance), organismo internazionale con sede ad Amburgo attivo nell'ambito delle tematiche assicurative legate al trasporto marittimo di cui fanno parte oltre 50 associazioni di diversi Paesi.
Lovatti rafforzerà il team della struttura marine operando a stretto contatto con il management, con l'obiettivo di contribuire all'espansione del business attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, l'attività di training, il contatto con gli intermediari e le associazioni di categoria.
Nel comparto marine, National Suisse nel 2012 ha totalizzato ricavi per circa 10 milioni di euro. Lo scenario generale indica margini di incremento promettenti: l'Italia è infatti oggi il sesto mercato mondiale per volume di premi nel settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA