Insurance Trade

Oliver Baete sarà il nuovo ceo di Allianz

Sergio Balbinot lascia Generali e diventa responsabile insurance business nei Paesi del sud e dell'ovest dell'Europa

Watermark vert
Oliver Baete (foto) sarà il nuovo ceo di Allianz, a partire dal 7 maggio 2015, cioè il giorno dopo l'assemblea degli azionisti. Lo ha comunicato la società con una nota. Il supervisory board del colosso tedesco ha accettato la richiesta di Michael Diekmann e di Clement Booth di non estendere i rispettivi mandati oltre il limite di età di 60 anni. Michael Diekmann rimarrà chairman del board fino all'assemblea dei soci del 6 maggio 2015; mentre il il mandato di Clement Booth si concluderà il 31 dicembre prossimo, lo stesso giorno in cui terminerà l'esperienza del cda anche di Gary Bhojwani. 

Oliver Baete resterà in carica fino al 30 settembre 2019 e continuerà a essere responsabile di global property & casualty fino all'assemblea generale del 2015. Ma non sono le uniche novità. In Allianz, dal primo gennaio 2015, entrerà Sergio Balbinot, che quindi lascia Generali. Balbinot sarà membro del board of management per quattro anni e guiderà il business nei Paesi sud e ovest Europa: Italia, Francia, Benelux, Grecia, Turchia. Dal 2012 Balbinot era chief insurance officer del Leone di Trieste, compagnia nella quale era entrato nel 1983. 

Per quanto riguarda gli altri nomi, Axel Theis è stato nominato membro del board per la durata di quattro anni, con la responsabilità di global industrial insurance business, credit insurance e insurance business in Irlanda e Gran Bretagna. Dal 7 maggio assumerà anche la responsabilità di global property & casualty attualmente ricoperta da Oliver Baete.

Confermata la nomina di Manuel Bauer, che si estenderà per un altro anno fino alla fine del 2015, mentre quelle di Dieter Wemmer e Werner Zedelius saranno estese di tre anni e quella di Helga Jung di cinque. A partire dal 2015, Manuel Bauer assumerà anche la responsabilità dell'insurance business in Australia e dalla stessa data Jay Ralph assumerà la responsabilità dell'insurance business negli Usa, in aggiunta alle sue responsabilità attuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti